Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Sacerdoti il 03-07-2018 alle 23:47

Oggi, con mia soddisfazione l'arch.Licari, responsabile dell'area tecnico edilizia del Politecnico di Milano, ha dichiarato alla seduta della commissione territorio del Munipio 3, convocata su richiesta dell'opposizione per discutere le progetto del Politecnico su via Bonardi, che verrà tolto un piano dall'edificio B, quello che si affaccerà sui giardini di via Zanoia e che avrebbe creato delle lunghe ombre d'inverno sul giardino in base allo studio da me effettuato.

L'edificio avrà pertanto solo 4 piani di aule e sarà alto circa 12 metri sul piano del giardino.

Le ombre invernali saranno accettabili.

La conferenza dei servizi ha inoltre fatto proprio il parere del Municipio 3 di non consentire l'accesso agli studenti da via Ampere attraverso il giardino e di mantenere il muro di confine della piscina che doveva essere demolito in corrispondenza dell'edificio.

Non è stato invece previsto alcun arretramento dell'edificio rispetto al muro di cinta.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta