Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Lipparini il 04-07-2018 alle 14:28

Gentile Gianluca, la persona super partes di cui parla è il coordinatore selezionato con avviso pubblico tra i maggiori professionisti del settore: 
https://progettonavigli.comune.milano.it/protagonisti/coordinatore/

Incontri aperti alla cittadinanza non ce n'è uno solo, ma molti, e tutti finora fortemente partecipati. Ne stiamo preparando ancora di nuovi ma già può vedere il calendario e il rendiconto di quelli già avvenuti qui: 
https://progettonavigli.comune.milano.it/incontri-pubblici/altri-eventi/

Gli incontri sono pubblicizzati per quanto possibile quanto più possiamo: newsletter del Comune con 300mila lettori (iscrivetevi) social, 400mila visualizzazioni, locandine e stampa (solo oggi ci sono articoli su Corriere, Repubblica e Giorno, ma ne escono quotidianamente). I temi si affrontano eccome a viso aperto, lo può constatare leggendo i report degli incontri o gli articoli.

Il canale pubblico dove interagire è stato aperto e stanno arrivando centinaia di interlocuzioni:
https://progettonavigli.comune.milano.it/partecipa-al-dibattito/invia-le-tue-osservazioni/ 
Le risposte si stanno completando sempre sullo stesso sito nella sezione FAQ. Il voto non è però parte del processo del debat publique.

Rispetto ai 43 punti critici, agli incontri e sul sito i progettisti cercano di affrontare le questioni. Io posso dire per quello che so che alcuni livelli di dettaglio segnalati non sono mai oggetto di un progetto di fattibilità, ma saranno temi da affrontare in seguito, come tutto quello che riguarda la fase di cantiere. Che senso avrebbe studiarla ora visto che il progetto può ancora essere soggetto a modifiche?

In questa fase stiamo realizzando il confronto su una ipotesi progettuale che ha impiegato anni di studio e sviluppo, non diverse. Essendo in una fase preliminare il lavoro in corso serve proprio per verificare se esistono soluzioni alternative o modifiche necessarie, ma partendo da un dossier preciso consultabile online.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta