Rispondi a:

Inviato da avatar Claudio Consolini il 04-07-2018 alle 17:17

Ex Scuola Trilussa: ultime notizie

Giorni fa abbiamo assistito alla Commissione Cultura Educazione: ordine del giorno dedicato alla ex Scuola Elementare di via Trilussa, chiusa da ormai 3 anni.

Prima sorpresa: Eravamo rimasti che la scuola sarebbe stata demolita e la palestra recuperata per essere utilizzata dalle Associazioni sportive del quartiere per corsi e attività varie. Ebbene tutto è cambiato: ci hanno riferito che da rilievi fatti sull'edificio la palestra risulta che ha molti problemi strutturali e anche di amianto. Per cui costerebbe troppo sistemarla... quindi meglio demolire tutto. OK ma perchè intanto si sono persi 3 anni per accorgersi? E adesso? Adesso ci hanno detto che bisogna ricominciare tutto da capo con un nuovo progetto per la demolizione completa (ci vorranno alcuni mesi) e poi quando ci saranno i fondi necessari si potrebbe pensare magari a progettare una palestra regolamentare....

Seconda sorpresa: abbiamo appreso che gli ex alunni della scuola elementare di via Trilussa, che ora sono ospitati (si diceva provvisoriamente) nella Scuola Media di Via Graf, lì ci resteranno perchè la ex Scuola Media di via Satta dove sarebbero poi dovuti andare definitivamente, non sarà più disponibile per accoglierli  perchè in quell'edificio verrà trasferito il CPIA, centro per l'insegnamento dell'italiano agli adulti, che prima aveva sede  nella ex scuola media di via Pizzigoni e inoltre ci rimarrà anche il  Centro Anziani!!!

Insomma tutto andato in fumo... a discapito delle aspettative create

ai Cittadini...

Claudio Consolini - capogruppo Forza Italia - Municipio 8

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta