Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Lipparini il 04-07-2018 alle 18:40

Gentile Mario sono molto attento a specificare l'oggetto del referendum del 2011 sui navigli, che conosco bene essendo stato suo promotore con il comitato MilanoSìMuove. Nella brochure del progetto non mi pare di aver male contestualizzato quel voto, che tuttavia non va sottovalutato, in quanto tassello fondamentale della strada che ci ha portato ad oggi, e a una certa direzione di sviluppo della città.

Quanto ai commpromessi e alle criticità emerse in fase di progettazione del progetto ora sottoposto a dibattito pubblico, queste non sono da nascondere, anzi sono il vero oggetto della discussione informata. Se l'opera ha preso questa forma è proprio perchè i vincoli legati ai sottoservizi, alle funzioni urbane e al contesto attuale lo richiedevano. E' quindi opportuno presentare in dettaglio ciò che oggi è materilamente fattibile e confrontarsi su quello. E' quanto sta avvenendo grazie ai molti contributi che stanno animando il dibattito intorno al progetto di fattibilità.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta