Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Sacerdoti il 04-07-2018 alle 18:45

Non sono d'accordo con Giorcelli.

Sono tra quelli che ha fatto propaganda e votato per i 5 referendum del 2011 parlandone addirittura in piazza Duomo in occasione della elezione di Giuliano Pisapia davanti ad una enorme folla.

Come si può vedere dall'intervista di Guido Rosti sul sito Milano si Muove dei promotori dei referendum sul sito http://www.milanosimuove.it/wordpress/?page_id=7 il referendum riguardava sia la Darsena che la riapertura dei Navigli.

Il quesito rispetta pienamente il processo avviato dalla Giunta, cioè una riattivazione idraulica e paesaggistica del sistema dei Navigli milanesi sulla base di uno specifico percorso progettuale di fattibilità.

Il progetto di fattibilità è stato fatto ed ora si deve procedere con la riattivazione idraulica e paesaggistica.

Ed e' quello che si sta discutendo nei tavoli, su come farla al meglio tenendo conto delle osservazioni dei cittadini. Sicuramente non si sta discutendo se farla o no, visto che non si rispetterebbe l'esito del referendum. Con buona pace degli oppositori come Giorcelli che si aggrappano a qualunque motivazione per non attuare il referendum, andando contro alla volontà popolare espressa nel 2011.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta