Rispondi a:

Inviato da avatar Gabriella Mari il 05-07-2018 alle 10:58

(Non la conosco quindi non le do del tu).

Certo che devono essere realizzate prima! Si tratta proprio di essere coerenti e con i piedi per terra visto anche il diverso impatto economico e il riscontro che avrebbero a breve, in termini di qualità dell'aria e vivibilità, le tante misure elencate nei referendum votati dai cittadini e rimaste bellamente disattese.

Qualità dell'aria e vivibilità = cose che dovrebbe starvi massimamente a cuore date le ripercussioni sulla salute dei milanesi, sui costi sanitarii, sull'attrattiva della città (chi ha voglia di visitare una città puzzolente e intasata di traffico?), sulle infrazioni alle regole comunitarie...

Invece da dove si vuole partire? baloccandosi con un progetto di 406 milioni di Euro (cifra iniziale...), cui prodest??

In controtendenza e anacronistici:

Concretezza e realismo, ha  auspicato il sindaco di Parigi,  signora Hidalgo, evidenziando il ruolo chiave che i sindaci delle grandi città possono svolgere nell'affrontare la sfida della qualità dell'aria definendoli i "decisori più vicini alle realtà della vita quotidiana” (“Clean Air Forum” tenuto a Parigilo lo scorso 16 e 17 Novembre).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta