Rispondi a:

Inviato da avatar Barbara Fumagalli il 08-07-2018 alle 11:18

NON CI POTETE FARE NIENTE !!!

Perdonatemi la schiettezza di questa affermazione di resa.

Un amico che è "ben dentro" nell'amministrazione comunale da qualche anno, mi disse che quella zona con al centro Piazza Selinunte , pur a denti stretti, è considerata "persa" dall'amministrazione.

La concentrazioni di stranieri, soprattutto di origine nordafricana, è tale che ha superato il parametro di multiculturalità e ci si attende un rapido percorso verso l'omogeneizzazione e la formazione di una sorta di ghetto in cui le regole sociali non saranno esattamente quelle usuali.

A quanto si è visto, nessuno ha intenzione (giustamente) di porre limiti razziali o culturali a tali concentrazioni, ma effettivamente il rispetto delle regole, ed in molti casi della legalità, sta perdendosi e ciò è stato previsto da tempo, al punto tale che quel quartiere è uno dei più videosorvegliati di Milano (vedasi le tante teleamere Dome messe addirittura nel periodo "Moratti").

La città metropolitana di Milano sta solo seguendo le orme di tante altre grosse città del mondo con quartieri così, ed altri di altro tipo con il sogno di una integrazione che non ci sarà mai perchè in realtà non interessa a nessuno, tanto meno ad alcune etnie di immigrati che per esigenze culturali rivendicano la libertà di poter seguire le proprie tradizioni e credo senza i lacci di una legislazione italiana a loro estranea per cultura e per comprensione.

Barbara.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta