Rispondi a:

Inviato da avatar Mario Lau il 16-07-2018 alle 13:04

Cara Barbara,

fatico a distinguere i fatti, dalle opinioni, dalle presunte informazioni provenienti dall'amministrazione, nel tuo messaggio.

Per quella che è la mia diretta esperienza posso dire che dei segnali di interesse da parte dell'amministrazione sul problema di Segesta ci sono stati e contatti/confronti sono tuttora in corso. Del resto la situazione della piazza è sotto gli occhi di tutti e, come tu stessa sottolinei, il rispetto delle regole, ed in molti casi della legalità, sono i veri nodi della questione.

Non ne faccio una questione ideologica o filosofica di multiculturalità, concentrazione, integrazione, ma una di ordine pratico: chiunque abusi del bene comune e crei disturbo alla quiete della cittadinanza contravviene a delle regole di civile convivenza oltre che al regolamento del Comune di Milano. E la Polizia Urbana dovrebbe occuparsene. La soluzione definitiva non la conosco ed è ben lungi dall'arrivare ma credo che una recinzione della piazza possa essere qualcosa di concreto per arginare il problema delle nostre notti insonni mentre chi di dovere si occuperà di gestire gli aspetti ben più complessi dell'integrazione.

Saluti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta