Rispondi a:

Inviato da avatar Mario Lau il 16-07-2018 alle 14:51

Egr. Sig.ri dell'Unità Centrale Informativa  della Polizia Locale di Milano,

grazie dell'informazione. Purtroppo il problema degli schiamazzi, per quanto ormai tristemente endemico, non è uguale tutte le sere/notti. Delle volte vengono in 20 a fare una chiassosa partita di pallone, delle altre come settimana scorsa ne bastano 2 dotati di mega-cassa acustica a guastarci il sonno con del karaoke, altre ancora in 10 a portarsi birra e pizze da asporto con musica alta, ecc.

Mi sembra improbabile che nel periodo indicato non abbiate mai riscontrato alcunché, ma evidentemente siete venuti in finestre di tempo in cui la situazione era più tranquilla o c'era qualche quarto di finale del Mondiale in TV a tenere al bar gli abituali chiassosi frequentatori notturni della piazza.

Il vostro invito "a contattare il centralino della Polizia Locale quando tali situazioni sono in essere" suona alle mie orecchie come una sonora presa in giro che al posto vostro mi sarei evitato: in questi ultimi mesi a fronte di dozzine e dozzine e dozzine di chiamate allo 02/0208 - tutte registrate e protocollate dal vostro centralino superinformatizzato - avete sempre risposto di aver "messo in lista" le nostre richieste di intervento ma poi non avete mai mandato nessuno!!! Chiarissimo che davanti ad altre priorità gli schiamazzi passino in secondo piano ma il fatto che non siate mai usciti una sola volta, anche con calma un'ora dopo, è la pura verità. Ci avete risposto di tutto: che "non c'è abbastanza personale", che "ci sono altre priorità in corso", "che il poco personale è impegnato a gestire un concerto", ecc. ma non siete mai venuti a farvi vedere una sola volta che fosse una. Poi venite 5 sere a caso in cui nessuno vi chiama e vi stupite di non trovare nulla e per voi il problema non esiste... suvvia un po' di professionalità.

Settimana scorsa una volante della Polizia del 113, verso le 17.00, ha fermato un gruppetto di ragazzi che si stavano fumando delle canne e li ha perquisiti e ha controllato i documenti: il risultato è che quel gruppeto, ben noto, non si è ancora fatto rivedere.

Noi la briga di contattare il benedetto numero del centralino quando non si dorme non ci stancheremo di farlo: confermateci solo, a questo punto, se lo 02/0208 è il numero giusto o bisogna farne un altro!

E' ormai conclamato che siete sotto organico e non siete in grado di assicurare una copertura notturna decente ma abbiate il coraggio di ammetterlo e mettiamoci a collaborare. Non potete essere qui sempre? Certo, e allora fidatevi e venite solo quando vi chiamiamo: otterremmo già degli ottimi risultati.

Mi piacerebbe che aveste il coraggio di pubblicare su questo sito il numero di chiamate individuali che avete ricevuto relative agli schiamazzi di Segesta in questi ultimi 4 mesi ed il numero di volte che avete mandato una pattuglia per intervenire. Scommettiamo che la percentuale che ne deriverebbe è dello 0%???

Saluti

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta