Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Illuminati il 24-07-2018 alle 10:05

Il problema di questo parchetto è che è a fondo cieco, e non viene attraversato da nessuno se non da chi ci si reca, quindi diventa una meta ideale per chi fa queste attività.

Infatti, il giardinetto di via Pampuri a poche decine di metri non soffre degli stessi problemi essendo transennato e chiuso di notte ed essendo utilizzato per le attrezzature sportive ed i giochi per bambini, e l'altro giardinetto molto vicino, in via Chopin di fianco alle scuole medie, non soffre di questi problemi essendo sostanzialmente sulla pubblica strada di fronte ad un bar.

Forse l'estensione della ciclabile che inaspettatamente si arresta a metà del tratto adiacente di via Ripamonti, e la creazione di un accesso al parchetto dal lato di via Peressutti di fianco al campo sportivo, potrebbero aumentare la frequentazione del parchetto e di conseguenza scoraggiare chi lo utilizza in modo improrio.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta