Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 30-07-2018 alle 13:58

APPLICAZIONE YOUPOL

L'App della Polizia di Stato denominata “YouPol”.
L’App ha lo scopo di permettere a tutti, giovani e adulti, di interagire con la Polizia di Stato, consentendo l’invio di segnalazioni di episodi di bullismo o di spaccio di sostanze stupefacenti.
Come descritto nel video di presentazione, con l’App si potranno denunciare fatti di cui si è testimoni diretti (anche mediante foto o immagini acquisite sul proprio dispositivo) ovvero notizie di cui si è appreso in forma immediata (link, pagine web, ricezione messaggi, informazioni orali, ecc.).

L’applicativo è scaricabile su tutti gli smartphone e tablet che utilizzano Android e Ios, e consente di interagire con la polizia inviando immagini o segnalazioni scritte direttamente alle sale operative delle questure, anche se il segnalante si trova in una provincia diversa.
L’utente avrà anche la possibilità di effettuare una chiamata di emergenza alla sala operativa della provincia nella quale si trova, utilizzando un pulsante ben visibile di colore rosso

https://www.poliziadistato.it/articolo/385afa9005c93ce639103727

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta