Rispondi a:

Inviato da avatar Tiziana Vecchio il 06-08-2018 alle 14:28

Gent.mo Sig. Vigo,

è ormai da un anno che stiamo lavorando per cercare di capire la proprietà di quest'area, proprio al fine di riqualificarla, se possibile. Non è stato purtroppo immediato e di semplice verifica, ma siamo arrivati a reperire le seguenti informazioni.

Era un'area ex Borletti e nel 1972, con una Convenzione tra Borletti e Comune di Milano, è stata ceduta al Comune, a fronte di un'operazione immobiliaria nell'area limitrofa. Purtroppo, al momento l'area non risulta tra le aree demaniali e sembrerebbe non essere mai stata presa in carico dal Comune. Abbiamo chiesto chiarezza alla Direzione Urbanistica, sollecitandoli più volte sulla possibilità di sanare la situazione e permetterci di riqualificare finalmente quest'area.

Siamo in attesa di un ritorno che ci auspichiamo avvenga al più presto, soprattutto con esiti positivi.

Sarà mia premura aggiornarvi in merito, non appena possibile.

Grazie per la sempre preziosa collaborazione.

Cordiali saluti, 

Tiziana Vecchio

Assessore all'Urbanistica, Edilizia e Demanio 

Municipio 7

Comune di Milano

tiziana.vecchio@comune.milano.it 

Cel. 342-0927820

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta