Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo Mulinacci il 06-08-2018 alle 20:59

Due parole forse tre sull'Area B.

L'Area B in sé è positiva. 

Come la gestirà il comune è il tema che secondo me è da discutere. 

I mezzi inquinanti sono veramente tanti, soprattutto nei quartieri più popolari. 

Dato che i provvedimenti contro gli inquinanti quando sono messi in opera non fanno prigionieri, migliaia di mezzi dovranno iniziare a percorrere il binario morto della rottamazione. 

Chi pagherà le auto nuove di chi non può permettersele? 

Allora si faranno deroghe su deroghe, come è stato per gli impianti di riscaldamento? 

L'Area B non è un banale allargamento della C, ma una sfida sociale. 

Questo comune, meritevole su molte altre cose, con le periferie è però distratto e paternalista. 

L'Area B potrebbe essere la sua Waterloo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta