Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 02-09-2018 alle 10:30

Al Comandante dei Vigili Urbani di Milano.

All'Assessore alla Sicurezza.

Nonostante le ripetute lamentele e chiamate alla Polizia Municipale ( una delle Mie ultime, risale alla fine di Luglio ), il problema del bivacco nella rampa di sicurezza del tunnel Eritrea/expo che sbocca in Via Aldini, angolo Mambretti, resta irrisolto ( mi chiedo perchè la porta di accesso non è monitorata da un sistema di controllo accessi o video sorveglianza ).

Si aggiunge l'aggravante dei materassi che ostruiscono la via di fuga in caso di emergenza incendio in galleria, oltre ad essere essi stessi fonte di un possibile incendio.

Il luogo è divenuto un sicuro approdo notturno e non solo, dei diversi " senza fissa dimora " che stazionano, con ogni probabilità, nella zona di Largo Boccioni,  ma anche un rifugio per altri.

Venerdì 31 Agosto, durante il nubifragio mattutino, la rampa di evacuazione, era piena di gente che vive fuori dai circuiti di accoglienza ufficiali, certamente per scelta e non per altro, vista l'imponente macchina di solidarietà meneghina, che pare funzioni solo in alcune zone della città, prevalentemente in centro.

Si chiede un intervento DEFINITIVO sulla comunità di disadattati che occupa il quartiere, in modo da dare a tutti una sistemazione dignitosa viste le ottime strutture di accoglienza presenti in città, e una sistemazione dei dispositivo di sicurezza stradale, attualmente utilizzato come " abitazione " e non come rampa di evacuazione d'emergenza stradale in galleria. 

Gianluca Gennai.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta