Rispondi a:

Inviato da avatar Armando Cannata il 03-09-2018 alle 19:27

Buona sera. Sono il Dr. Armando Cannata e abito a Milano, Largo Marcio Zanuso n. 4 (via Traiano). Devo segnalare diverse problematiche relative al Parco Industria Alfa Romeo Portello. In particolare:

  1. la manutenzione del parco (soprattutto nel periodo estivo) è del tutto carente. Ci sono ampie zone di verde riarso dal sole, il che denota mancata di irrigazione d'acqua. Manca del tutto la potatura di alberi e i viottoli sono pieni di erbacce non curate e non tagliate, tant'e' che, passando, c'e' il rischio di ferirsi. Del tutto insufficiente la disinfestazione da zanzare. Il laghetto interno pieno di sporcizie e mal curato. Prive di pulizia e manutenzione le panchine che circondano il laghetto, dove spesso (soprattutto d'estate) si vede gente sdraiata, che non si preoccupa di apporre le proprie scarpe sulle panchine stesse!
  2. è ASSURDO che una città importante come Milano non si adegui a ciò che viene fatto in tutte le altre Metropoli internazionali di pari rango, creando all'interno del Parco un'APPOSITA AREA DELIMITATA PER CANI!!! Mancando tale area, il Parco è diventato "proprietà privata" dei possessori di cani, che non si fanno scrupoli di farli scorazzare in lungo e in largo, dando fastidio a chi ama passeggiare in tranquillità e, soprattutto, (quando si tratta di cani di grossa taglia) mettendo a repentaglio l'incolumità in particolare delle persone più "fragili", quali bambini piccoli ed anziani! Per non parlare, poi, del fatto che a questi cani non viene mai messa la museruola di legge, nonchè dello sporco che questi cani lasciamo ad ogni dove, senza che nessuno richiami i loro proprietari!!!

Sarei grato di una cortese risposta in segno di presa nota e interessamento. Cordialmente.

Dr. Armando Cannata (Tel. 347-6936171)

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta