Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 07-09-2018 alle 11:39

L'assessore Lipparini, ieri sera al TG 3 REGIONE LOMBARDIA, ha annunciato ufficialmente che i Navigli saranno riaperti, presto il Consiglio Comunale avvierà la procedura di apertura dei cantieri con un primo stanziamento di 150 Milioni di Euro. in previsione di spesa c'è la somma di 500 Milioni di Euro, a carico di Regione Lombardia e quanti altri soggetti chiamati a partecipare ( la somma finale non è certamente veritiera, è impensabile che un'opera del genere abbia questo costo, sarà molto più alto ).

A commento della notizia, lo stesso Assessore, annuncia la pubblicazione dei famosi quaderni dove sono scritti i vari temi critici presentati dalle Associazioni e Quartieri che hanno preso parte agli incontri tematici, aggiungendo che che la giunta si impegnerà nel cercare di accogliere le richieste, pur nel rispetto del progetto, nella sua interezza.

Si è astenuto dal definire gli incontri con il termine " Debat Public ", un aspetto che accoglierei come una presa d'atto di una deriva autoreferenziale e ambiziosa.

Questo è quanto, su una questione che penso non si debba ancora chiudere e che lascia intravedere quanto si guardi al futuro della città, sì con senso ecologico, ma non con senso della realtà verso le necessità della gente.

Gianluca Gennai.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta