Rispondi a:

Inviato da avatar Raffaele Mazzariello il 01-10-2011 alle 10:08

Buongiorno.

Sono convinto che tutto ciò che hai scritto sia a conoscenza di tutti. Anche di quelli che fingono che i problemi in una città come Milano non esistano perchè troppo occupati a fare soldi. Ed é proprio di questo fattore che Milano ha bisogno. Si parla di costringere i furbi a riconvertire gli impianti obsoleti (quando dovrebbe essere l'onestà personale del proprietario dello stabile o del proprietario dell'automobile altamente inquinante a doverci porre i rimedi). Ma gira e rigira il problema stà sempre nei soldi. Non c'è lavoro e se c'è è precario e non garantisce soldi per comperare un'autovettura nuova. Come non tuitti possono indebitarsi per far mettere un impianto fotovoltaioco dove segue anche il dover riconvertire l'impianto di ogni appartamento appunto perchè tutti subiamo la crisi... Ok allora parliamo di controlli e di sanzioni. Per effettuare i controlli e successivamente gli atti di coecizione con sanzioni elevate bisogna assumere altro personale. Perchè quello che abbiamo non basta, che però non si può pagarli con un pezzetto di carta con su scritto: "Quando l'Italia esce dalla crisi ti pagherò" Quindi l'unica alternativa per combattere il pm10 resta solo una. Diventare davvero intelligenti accantonando le solite inutili scuse personali, e piantarla di girare per Milano sempre in automobile. Ci sono mezzi pubblici efficenti, anche per i trasporti di merci, e non serve che il solito menefreghista parcheggia in tripla fila, perchè deve assolutamente recarsi al bar dove altri menefreghisti che hanno parcheggiato come lui, si incontrano ogni mattina a bere il caffè: aumentando il traffico e così anche l'inquinamento.

Tutto quanto da lei proposto non fà una grinza ma non si può migliorare lo status quò delle cose solo con la fantasia perchè mancano i soldi. Ma possiamo attenuare, in attesa di tempi migliori, il problema cominciando ognuno di noi a fare qualcosa per Milano. Se davvero la amiamo come diciamo. Non si può eliminare l'inquinamento senza qualche piccolo sacrificio.

Io in città ci vengo con i mezzi pubblici o con la bici e anche quando sono in servizio uso la bici, per non a fare l'ipocrita contra a danno dell'ambiente.

E tu? (rivolto a tutti i cittadini)

R.M

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta