Rispondi a:

Inviato da avatar Ilaria Del Giudice il 08-09-2018 alle 16:21

https://www.facebook.com/QuartiereSpadoliniBocconi/posts/2200216693557241/ 

Aggiornamento dal Presidente di Municipio 5

Alessandro Bramati

+++AMIANTO IN VIA BAZZI 12 - IL COMUNE DISATTENDE LE PROMESSE E NON INTERVIENE+++
L'area in Via Bazzi, sede della ex Galvanica Lorenzi, oltre a problemi di inquinamento del terreno ha le coperture dei fabbricati rivestite con materiale in cui è presente amianto in stato di forte deterioramento che costituisce un grave pericolo per la salute pubblica. Il Presidente del Municipio 5 Alessandro Bramati dichiara: "Seguiamo da molto tempo la situazione, resa ancora più urgente dalla presenza di una Scuola e di un Centro Sportivo che confinano con lo stabile di Via Bazzi". Nel 2015 il Sindaco emanava un'ordinanza contingibile che imponeva alla proprietà di eseguire la bonifica, impegnando l'Amministrazione Comunale a provvedere direttamente in caso di inadempienza rivalendosi sulla proprietà stessa per i costi sostenuti. Continua Bramati: "Sono passati oltre tre anni e nulla ad oggi mi risulta si sia mosso, nonostante le numerose mail inviate all'Assessore Granelli, oltre alle reiterare richieste verbali di essere informato sulla situazione, che come spesso accade con lui generano un assordante silenzio."
“Siamo alla ripresa di un nuovo anno scolastico e l’amianto è ancora lì – conclude Bramati – ed anche per l’impegno preso con gli studenti in un’Assemblea a cui ho partecipato sto valutando la possibilità di presentare un esposto. Se nessuna risposta arriva per via Istituzionale proveremo ad averla in altro modo, per il bene di tutti.”

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta