Rispondi a:

Inviato da avatar Fabrizio D'Angelo il 09-09-2018 alle 14:51

Gentilissimi buongiorno. 

Comprendo disagi e preoccupazioni e  immagino che detta comprensione non sia sufficientemente rassicurante; al tempo stesso mi permetto di riproporre alcune parti del comunicato diffuso dal Presidente di Municipio congiuntamente al presidente della commissione sicurezza, che per la carica da loro ricoperta, assume a tutti gli effetti di legge, veste di comunicato ufficiale:

"In merito ai miasmi provenienti dalle campagne di questi giorni...si comunica che dai rilievi effettuati dalla POLIZIA LOCALE  congiuntamente ad ARPA e VIGILI del Fuoco, non sarebbero emerse criticità per la salute e la sicurezza pubblica. 

Gli ammendanti del terreno utilizzati rientrano nei parametri di legge e la mancata copertura ha determinato lo spargimento di forti odori in zona.

....

L'ASST Santi Paolo e Carlo ci conferma, inoltre, che non vi sono casistiche di infiammazione alle vie respiratorie immediatamente correlabili all'evento e che tutto rientra nella normale operatività ospedaliera.

....

Seppure i rilievi a quanto ci è dato sapere scongiurano impatti sulla salute, continueremo a monitorare la situazione."

Mi sento di dire che se dai controlli effettuati fosse emerso qualcosa di rilevante ne avremmo avuto già notizia. Non penso ci debbano essere motivo di preoccupazione, ma al tempo stesso sono a disposizione per effettuare congiuntamente ulteriori approfondimenti, così da permettere una puntuale e precisa verifica di tutto ciò.

Sperando di esser stato utile, porgo i miei migliori saluti. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta