Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 16-09-2018 alle 18:17

Buonasera a Tutti.
Il materasso che avevo fotografato in Via Cusago, ad Assiano pericolosamente in mezzo alla strada, dopo qualche giorno era stato rimosso (o portato via da qualcuno alla canna del gas).

Purtroppo da qualche giorno sempre in Via Cusago, all'altezza del borgo abbandonato di Assiano, questa volta ci sono ben 4 materassi sul bordo della strada (palo luce 65/2 dall'altro lato della strada come riferimento), insieme ad altre masserizie varie sul terreno dove una volta parcheggiavano i camion davanti ad una tipica osteria, che una volta si chiamava "Lisetta". Non solo è evidente che manca la sorveglianza su questo pezzo del territorio comunale, visto che a poca distanza in Via Assiano, su una strada che porta nei campi, c'erano decine di gomme, e vari rottami di motorini, rimossi poi dall'AMSA, e sempre sulla stessa Via Assiano, si vedono sacchi, e altro a bordo strada, e pure nei fossi.

In sostanza serve un'evidente impegno del Comune di Milano (dov'è il Sindaco delle Periferie?), e del Municipio 7, su:

A) Videosorvegliare quest'area, tra Assiano e Muggiano, con registrazione delle immagini.

B) Maggiore presenza di Forze dell'Ordine, diurna e notturna, oggi evidentemente molto scarsa.

C) Posa urgente di Cartelli "Vietato Scaricare", con l'Indirizzo della vicinissima Ricicleria AMSA, in Via Lombardi.

D) Installazione di Portali che non facciano passare furgoni e camion, sulla vecchia Via Cusago, e su Via Assiano.

P.S: Rammento che i continui interventi dell'AMSA, costano e alla fine non risolvono il problema degli incivili, che vanno messi in condizione di non insozzare queste belle campagne del Milanese, con multe salatissime, e videosorveglianza dell'area.

 

Milano 16 Settembre 2018

                                                                                               Cordiali Saluti

                                                                                              "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta