Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 01-10-2011 alle 14:27

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

SMART CITY.  48 PROGETTI  PER LA CANDIDATURA DI MILANO A CITTA’ SOSTENIBILE
Ampia partecipazione all’avviso pubblico per la presentazione di proposte per i bandi europei

Milano, 1 ottobre 2011 - Sono 48 i progetti presentati all’avviso pubblico, chiusosi ieri e indetto dal Comune nel quadro della candidatura di Milano e Provincia a diventare “Smart City” italiana. Ora una commissione procederà alla loro valutazione per decidere con quali dei progetti presentati il Comune potrà partecipare ai bandi dell’Unione europea riguardanti i temi dell’efficienza energetica, dei trasporti e della pianificazione. Un’audizione pubblica verrà presto indetta per permettere a chi ha presentato le proposte di illustrarle alla commissione, che sarà composta anche da rappresentanti della Provincia. Un passo concreto che testimonia che cosa può significare la futura realizzazione della città metropolitana.

Smart Cities and Communities è un’iniziativa promossa dalla Commissione Ue al fine di rendere le città europee più efficienti e sostenibili dal punto di vista dell’energia, dei trasporti, dell’informazione, delle tecnologie di comunicazione, dello sviluppo economico e delle politiche sociali. Si tratta di  un programma che durerà almeno 4 anni e si tradurrà in un flusso di risorse che dovrebbe confluire su una città per ogni stato membro, con l’obiettivo di dar vita alle “capitali europee della sostenibilità”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta