Rispondi
Rispondi a:
A me pare evidente che sia un progetto senza alcun criterio.
Questi interventi partono dal presupposto viabilistico di migliorare la fruibilità sia per chi viaggia in macchina (le strade servono a questo) sia per i residenti.
Questo progetto non ha equilibrio: interessa una via di massima importanza per lo smaltimento del traffico e ne riduce la carreggiata introducendo una pista ciclabile proprio dove non ce ne sarebbe alcun bisogno se si fosse tenuto conto di quanto già realizzato in precedenza.
Forse portandola fino a piazza corvetto attraverso via polesine le avrebbe dato qualche senso ma così è un insulto all'intelligenza e io non la utilizzerò.
La viabilità va vista nel suo contesto globale.
Avrebbe avuto più senso e meno ripercussioni sul traffico pedonalizzare tutta via bessarione o parte di via mincio o ancora piazza bonomelli... ma piazza angilberto... e poi in questo modo disgraziato...
Chi arriva da via marco d'agrate fa da sempre la svolta a sinistra verso via bessarione girando attorno alla piazza e approfittando del semaforo che ferma il traffico per tagliare la coda che si forma.
Ora cosa dovremmo fare? Accodarci anche noi al traffico del semaforo per svoltare a sinistra e poi a destra?
Traffico peggiorato sia per chi va verso est che per chi va verso ovest (e attraverso via bessarione/bonomelli raggiungeva via ortless).
Inoltre ormai è provato che è molto meglio fare parcheggi a lisca di pesce piuttosto che questi. Ora ad ogni parcheggio si fermerà tutto il traffico.
Ci voleva tanto a scegliere il lato con meno passi carrai e fare una lisca di pesce come richiesto dai residenti in via mincio e bessarione in passato?
Un inutile spreco di soldi.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati