Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 25-09-2018 alle 15:19

A me pare evidente che sia un progetto senza alcun criterio.

Questi interventi partono dal presupposto viabilistico di migliorare la fruibilità sia per chi viaggia in macchina (le strade servono a questo) sia per i residenti.

Questo progetto non ha equilibrio: interessa una via di massima importanza per lo smaltimento del traffico e ne riduce la carreggiata introducendo una pista ciclabile proprio dove non ce ne sarebbe alcun bisogno se si fosse tenuto conto di quanto già realizzato in precedenza.

Forse portandola fino a piazza corvetto attraverso via polesine le avrebbe dato qualche senso ma così è un insulto all'intelligenza e io non la utilizzerò.

La viabilità va vista nel suo contesto globale.

Avrebbe avuto più senso e meno ripercussioni sul traffico pedonalizzare tutta via bessarione o parte di via mincio o ancora piazza bonomelli... ma piazza angilberto... e poi in questo modo disgraziato...

Chi arriva da via marco d'agrate fa da sempre la svolta a sinistra verso via bessarione girando attorno alla piazza e approfittando del semaforo che ferma il traffico per tagliare la coda che si forma.

Ora cosa dovremmo fare? Accodarci anche noi al traffico del semaforo per svoltare a sinistra e poi a destra?

Traffico peggiorato sia per chi va verso est che per chi va verso ovest (e attraverso via bessarione/bonomelli raggiungeva via ortless).

Inoltre ormai è provato che è molto meglio fare parcheggi a lisca di pesce piuttosto che questi. Ora ad ogni parcheggio si fermerà tutto il traffico.

Ci voleva tanto a scegliere il lato con meno passi carrai e fare una lisca di pesce come richiesto dai residenti in via mincio e bessarione in passato?

Un inutile spreco di soldi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta