Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Bechini il 28-09-2018 alle 09:11

Zona 30 e divieti di sosta sono due regole che la maggioranza dei cittadini non rispetta, come se si trattasse di semplici consigli anzichè articoli del codice della strada. Ognuno si comporta come vuole, forte del fatto che controlli non ce ne sono. Questo atteggiamento viene chiamato libertà. Io direi piuttosto anarchia. Una volta avevamo una certa presenza di vigili che riusciva a contenere gli abusi. Ora chi li vede più?

Le uniche misure efficaci che osserviamo sono gli ostacoli fisici. I dossi che obbligano a rallentare, i paletti che proteggono i marciapiedi, le telecamere che beccano i mezzi abusivi nelle corsie riservate, ecc.

Dobbiamo insistere affinché la città sia sempre più dotata di queste barriere. Serviranno a risolvere questi problemi. Naturalmente non tutti, perché ad esempio la piaga del parcheggio in seconda fila è davvero difficile da sconfiggere.

Comunque non lamentiamoci troppo, c'è di peggio in questo nostro bizzarro paese. In alcune zone d'Italia non viene rispettato il semaforo, fino a quel punto qui a Milano non siamo ancora arrivati!

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta