Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Bechini il 28-09-2018 alle 09:32

Complimenti per il servizio giornalistico, che descrive con accuratezza la situazione della vasca.

La prima cosa che mi viene da osservare è la scarsa qualità del manufatto. Errori di progettazione e di esecuzione. Evidentemente il comune non ha eseguito le dovute verifiche, un fatto molto grave di sperpero del denaro pubblico.

Per il resto si constata l'incapacità dell'ente pubblico di gestire la manutenzione. Mi viene in mente la vasca/fontana che c'era anni fa in Piazza Stovani che non è mai stata gestita decentemente e alla fine è stata smantellata. Allora propria da questa esperienza io penso che sarebbe meglio fare lo stesso con la vasca di Via Milesi, smantellare tutto, riempire di terra e fare tutto prato. Sarebbe molto più gradevole e decoroso.

Ma c'è anche un altro aspetto fondamentale che induce all'idea di smantellamento: una vasca ha senso se esiste l'acqua che la riempie. Nel caso nostro vediamo che il riempimento c'è solo in alcuni periodi dell'anno, mentre per il resto del tempo dobbiamo vedere lo squallore dello spazio vuoto ricettacolo di rifiuti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta