Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 28-09-2018 alle 17:05

Buonasera a Tutti.

L'altro ieri per lavori sulla fognatura, all'altezza di Piazza Stovani, il traffico era deviato su Via Brigatti e in Via Beato Michele Da Carcano. Per questi motivi c'erano solo 5 veicoli in Sosta Vietata sul Marciapiede tra Via Faccioli e Via Dalmine. In compenso un'auto piazzata all'angolo con Via Ceriani rendeva molto difficoltosa la svolta. La Polizia Locale era presente per controllare la deviazione del traffico, ma non si sono viste multe ai veicoli in Sosta Vietata (anche molto grave, come davanti alla Chiesa Vecchia).

Venerdì 28 Settembre invece alle ore 13,30 questo era il solito e vegognoso quadretto:

Tra Piazza Stovani e Via Dalmine, ben 16 veicoli erano in Sosta Vietata ovunque (anche sul marciapiede lato destro di Via Delle Forza Armate, e sui Passi Carrai).

In Via Ceriani, tra la Chiesa Vecchia e sul lato sinistro i veicoli in Sosta Vietata, erano ben 26, di cui alcuni sulle strisce di Via II Giugno.

In Via Cusago quasi un paradiso, solo 3 veicoli in Sosta Vietata sul marciapiede lato sinistro.

Totale ben 45 veicoli, nessuno dei quali in apparenza sanzionato dall'estinta Polizia Locale.

Mi sembra giusto chiedere ai partecipanti a questa discussione (una delle più vivaci e affollate del sito), di continuare ad allegare foto, e filmati a raffica, per far svegliare il Municipio 7 e il Comune di Milano. E' semplicemente ridicolo sentirsi rispondere burocraticamente dal Presidente del Municipio 7: "c'è stata una riunione per monitorare la situazione a Luglio": Siamo veramente alle battute da avanspettacolo, visto quello che  vedono i Cittadini della Baggio Vecchia nel quartiere, invasa da auto e furgoni in Sosta Vietata ovunque. A proposito ma il Presidente del Municipio 7, quando esce dall'ufficio di Cascina Monastero e fa quattro passi tra Piazza Stovani, Via Dalmine; Via Ceriani; Via II Giugno e Via Cusago, possibilmente dalle ore 12 alle ore 14 della settimana lavorativa, così vede il "disastro" con i suoi occhi?

Visto che tra poche settimane ci sarà la Festa di Baggio, vogliamo dire concretamente come risolvere questi problemi di Sosta Vietata e di Riqualificazione della Baggio Vecchia (nuovi parcheggi di prossimità), con relative tempistiche?

P.S: Le Foto Allegate sono di Mercoledì 26 Settembre, con i lavori alla fogna in Piazza Stovani; oggi era l'apocalisse della Sosta Vietata Ovunque!

 

Milano 28 Settembre 2018

                                                                                                   Cordiali Saluti

                                                                                                  "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta