Rispondi a:

Inviato da avatar Gianluca Gennai il 07-10-2018 alle 17:48

Ancora una bella notizia riguardante il trasporto pubblico di superficie nelle periferie.

Grazie all’interessamento del Sindaco Sig.ra Barbara Agogliati, il tram 15 adesso collega  la vecchia Rozzano con il centro  di Milano.

E’ stato inaugurato il prolungamento della linea che da molto tempo era nei programmi di ampliamento delle linee periferiche (in allegato).

L'opera ha coinvolto anche il Comune di Milano, nei ruoli dell'Assessore Granelli, e di MM Spa.

Un buon esempio di rilancio dei trasporti pubblici in superficie che va verso una maggiore integrazione delle troppe zone ancora senza un adeguato supporto tramviario e che, a maggior ragione della recente restrizione delle auto Euro3, necessitano di un potenziamento.

Avanti cosi Assessore, cerchi una maggiore autonomia decisionale, si prenda l’onère e l’onore d'intervenire autorevolmente anche senza il supporto o il parere dei municipi che spesso non fanno il loro lavoro come dovrebbero. MM Spa, sa benissimo dove sono i rami da potenziare, non c’è bisogno del parere politico che, in questi casi, potrebbe essere addirittura un ostacolo allo sviluppo del sistema.

Gianluca Gennai.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta