Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 10-10-2018 alle 23:06

Buonasera a Tutti.

La situazione nella Baggio Vecchia, è completamente fuori controllo, per quanto riguarda l'assedio dei veicoli parcheggiati ovunque (alla faccia dei "Divieti di Sosta"), Questa mattina alle ore 12,20 circa, Via Delle Forze Armate era completamente bloccata da Via Faccioli in poi, con un camion che non riusciva a passare, visto che il marciapiede destro è un parcheggio abusivo di auto; furgoni; e pure camion; e sull'altro lato ci sono veicoli in doppia fila. La strada è quindi ridotta ad un budello, e per la cronaca erano 16 i mezzi in Sosta Vietata tra Piazza Stovani, e Via Dalmine: sul marciapiede; in doppia fila; sui passi carrabili; ecc..

Questa grave situazione rende anche molto difficile il transito dei mezzi di soccorso, non solo le ambulanze della Croce Verde, ma anche dei Vigili del Fuoco (che hanno mezzi molto più grandi, e ingombranti). In sostanza c'è veramente il rischio che ci possa scappare il morto/i. Il tutto nell'evidente assenza delle Istituzioni:

Dal Municipio 7, con il Presidente che "pontifica sui giornali" (e non riesce minimamente a Garantire ai pedoni i marciapiedi tra Via Faccioli e Via Dalmine; nonchè il transito dei mezzi di soccorso in questo tratto di Via Delle Forze Armate).

Al Comune di Milano, che perde migliaia di Euro di incassi sulle multe che non vengono fatte dalla Polizia Locale; e anche di fatto la faccia, tanto a Baggio c'è la legge del più forte, e arrogante!

Al Comandante dei Ghisa, in Piazza Beccaria, che sui giornali ha dichiarato "saremmo implacabili con le Soste Vietate"!

L'ingorgo si è poi risolto dopo alcuni minuti, quando una macchina ha irregolarmente parcheggiato sul marciapiede lato destro (sotto un bel cartello "Sosta Vietata"), in ottima compagnia di furgoni, e camion ovviamente "non sanzionati".

Noto poi che capitano spesso turisti in quest'angolo del quartiere molto caratteristico, che è rovinato dall'assedio di veicoli abbandonati ovunque, lasciando anche increduli gli stranieri che vengono a fotografare la Chiesa Vecchia, e le numerose belle ceramiche murali.

P.S: In Via Beato Michele Da Carcano c'è un prato che sistemato potrebbe tranquillamente diventare un ampio parcheggio (con ricarica per i veicoli elettrici), che sgraverebbe la Baggio Vecchia, con spazio anche per verde pubblico attrezzato, e giochi per i bimbi. Si tratta di procedere per gradi con la protezione fisica dei marciapiedi da Piazza Stovani a Via Dalmine, e di ridisegnare a misura di pedone e di biciclette (naturalmente per i Residenti) la Baggio Vecchia, con nuovi parcheggi di prossimità.

Si attendono segnali di vita dalle Istituzioni a partire dai "Ghisa di Quartiere" da impiegare su questa tratta, per renderla vivibile ai pedoni, e ai disabili, e fare una bella figura con i graditissimi turisti.

 

Milano 10 Ottobre 2018

                                                                                           Cordiali Saluti

                                                                                          "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta