Rispondi
Rispondi a:
Questa mattina ho cercato di usare il servizio "ContattaMi" del Comune di Milano.
Peccato che sia disattivato, nel senso che non è possibile inserire informazioni.
Non ho trovato avvisi di manutenzione o altro.
La pagina contiene un questionario che è impossibile compilare, poi c'è lo spazio per l'argomento, che è compilabile; però, quando premo invia, nulla succede: il questionario non è compilato perciò... un servizio importante e rivolto ai cittadini non funziona.
ContattaMi promette risposte e azioni in merito, ti assegna un numero di ticket, si impegna a rispondere... Ma non funziona. Non ti dice però che non funziona e non ti dice quando tornerà a funzionare.
Più razionalmente mi accorgo che servizi importanti e annunciati in ogni dove, talvolta smettono di funzionare oppure non sono all'altezza, vedi giustappunto ContattaMi oppure il Wi-Fi...
Dialogo immaginato tra un cittadino e la pagina di ContattaMi del Comune di Milano:
"Ueilà, ContattaMi, ho fatto l'accesso!"
"Cosa desidera?"
"Ecco, ti contatto perché ho parecchie cosette da chiederti"
"Ah"
"Certo, ti han messo qui per questo no?"
"Veramente... non è che puoi ripassare? Casomai goditi qualche evento del Comune poi ripassa eh?"
"Ma, è urgente!"
"Dicon tutti così. Mi spiace, se non compili il form non posso darti retta"
"Ma non è compilabile"
"E io che devo fare?"
"Porca miseria! sei inefficiente!"
"Sei un cafone. Gente come te non merita di essere ascoltata"
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati