Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo Mulinacci il 21-10-2018 alle 12:48

Questa mattina ho cercato di usare il servizio "ContattaMi" del Comune di Milano.

Peccato che sia disattivato, nel senso che non è possibile inserire informazioni.

Non ho trovato avvisi di manutenzione o altro.

La pagina contiene un questionario che è impossibile compilare, poi c'è lo spazio per l'argomento, che è compilabile; però, quando premo invia, nulla succede: il questionario non è compilato perciò... un servizio importante e rivolto ai cittadini non funziona.

ContattaMi promette risposte e azioni in merito, ti assegna un numero di ticket, si impegna a rispondere... Ma non funziona. Non ti dice però che non funziona e non ti dice quando tornerà a funzionare. 

Più razionalmente mi accorgo che servizi importanti e annunciati in ogni dove, talvolta smettono di funzionare oppure non sono all'altezza, vedi giustappunto ContattaMi oppure il Wi-Fi...

Dialogo immaginato tra un cittadino e la pagina di ContattaMi del Comune di Milano:

"Ueilà, ContattaMi, ho fatto l'accesso!"

"Cosa desidera?"

"Ecco, ti contatto perché ho parecchie cosette da chiederti"

"Ah"

"Certo, ti han messo qui per questo no?"

"Veramente... non è che puoi ripassare? Casomai goditi qualche evento del Comune poi ripassa eh?"

"Ma, è urgente!"

"Dicon tutti così. Mi spiace, se non compili il form non posso darti retta"

"Ma non è compilabile"

"E io che devo fare?"

"Porca miseria! sei inefficiente!"

"Sei un cafone. Gente come te non merita di essere ascoltata"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta