Rispondi a:

Inviato da avatar Walter Giuntini il 21-10-2018 alle 20:02

Riporto di seguito, per conoscenza, la mail che ho inviato oggi all'Assessore Tasca.

"Gentile Assessore Tasca,
Le scrivo a proposito della triste vicenda in oggetto, perché abbiamo ricevuto un aggiornamento che ci lascia meravigliati e preoccupati al tempo stesso.

Fino a pochissimi giorni fa Lei ci aveva confermato l'avvenuto recesso del contratto d'affitto e l'ormai imminente presa in carico di tutta l'area da parte del Comune...sembra invece che ci sia stato un repentino cambiamento di rotta e che sia stato firmato un nuovo contratto d'affitto col Condominio, solo per i posti auto e con passaggio pedonale concesso a tutti i cittadini.

Ora, ci è stato detto che questa è una soluzione che soddisferebbe le esigenze di entrambe le parti, ma a mio avviso questa soluzione avvantaggia soprattutto i condomini; infatti, è verosimile ipotizzare che questi ultimi potranno facilmente avvalersi di questo contratto per chiudere nuovamente il passaggio, in quaisiasi momento e accampando qualsiasi specioso pretesto. 

E' verosimile ipotizzarlo alla luce dell'atteggiamento tenuto dagli stessi condomini in questi 3-4 mesi, un atteggiamento arrogante, egoista, prepotente, con tanto di insulti e strattonamenti ai danni dei cittadini che osavano avventurarsi nel passaggio.

L'unica soluzione che avrebbe messo al riparo gli abitanti del quartiere da nuovi soprusi e abusi da parte del Condominio era appunto la risoluzione del contratto e il ritornare dell'intera area in mano al Comune.

Avere invece scelto la stipulazione di un nuovo contratto ha messo secondo me nelle mani dei condomini un'ottima arma per continuare a farsi i loro comodi in dispregio degli interessi del quartiere.

Ci chiediamo tutti, io e molti altri abitanti del quartiere, perchè il Comune è ritornato sulla sua decisione originaria, esponendo così il quartiere all'arbitrio e alla prepotenza di una sparuta minoranza, che si è finora distinta solo per il suo comportamento incivile e antisociale.

La ringrazio in anticipo dei chiarimenti che vorrà cortesemente fornire a questo riguardo."

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta