Rispondi a:

Inviato da avatar Gabriella Brugnatelli il 06-11-2018 alle 16:48

Buonasera,

quattro volte al giorno, per lavoro, attraverso il Sottopasso Mortirolo sotto la Stazione Centrale e, ormai da troppo tempo, i giacigli di migranti e senzatetto sono lì: coperte e materassi adagiati sull'asfalto circondati da rifiuti, scatoloni, bottiglie, lattine, cartacce sporche di cibo, panni stesi... Quel che più grave, vedere che urinano contro i muri... l'odore in estate è più pungente ma anche ora che è quasi inverno, vedo turisti con le valigie che si recano negli hotel della zona ( siamo in Centrale !) con la mano sul naso per la puzza... Ogni tanto, vedo i mezzi dell'Amsa che passano a lavare ma, poco dopo, tutto ritorna come prima! Io sono imbarazzata da questo degrado e, se da una parte commisero queste persone, dall'altra mi indigna il tipo di accoglienza che gli riserva il Comune. Vorrei sapere: "il Sindaco è mai passato da lì?"... Spesso ho incontrato Sala in bicicletta in zona Brera, ad eventi e in situazioni dove si celebra la Milano dei Mall e dei grattacieli ma, esiste anche la periferia e la semiperiferia dove, una cittadinanza che paga le tasse e lavora duramente, vorrebbe avere meno degrado e più pulizia! Allora, siamo meno ipocriti e decidiamo che, se queste persone non si possono accogliere in altro modo, che si mettessero dei cestini per i rifiuti e delle toelette mobili!! Non fate ricadere sempre sui cittadini queste situazioni che sono il frutto anche di scelte politiche non sempre condivise!

Sarei grata al Sindaco Sala e al Vicesindaco Anna Scavuzzo, assessore alla sicurezza, se volessero dare una risposta concreta.

Distinti saluti

Gabriella Brugnatelli

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta