Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 13-11-2018 alle 18:49

Buonasera a Tutti.

Domenica ho fatto un giro alle scuole di Via Dolci, dove il Comune di Milano, stava presentando il "Piano Periferie", con gli interventi previsti per il Municipio 7, che si potevano vedere nel dettaglio su una grande carta posta sul tavolo. I cittadini potevano segnalare anche altri problemi da affrontare compilando un semplice modulo.

Tra le varie tematiche (già discusse qui su partecipaMi), che ho segnalato c'è ovviamente quella dei marciapiedi sequestrati da auto, furgoni, e camion, in sosta vietata in Via Delle Forze Armate, tra Piazza Stovani e Via Dalmine, che costringono i malcapitati pedoni a camminare in mezzo alla strada, con evidenti pericoli per la loro incolumità (ho aggiunto che ci sono oltre 80 commenti qui su partecipaMi).  La semplice posa di archetti, o parigine risolverebbe il problema in maniera definitiva.

Era presente anche un responsabile della manutenzione strade a cui ho parlato del problema e anche della mancanza sui marciapiedi di Baggio degli scivoli per i disabili (ne servono a decine), che da troppi anni il Comune non installa e non ne programma una graduale realizzazione, con gravi disagi per la mobilità degli invalidi e le persone anziane.

Tornando ad oggi, nel solito tratto di strada erano presenti alle ore 12,15 ben 16 veicoli vari in sosta vietata, e in Via Cusago altri 9 sul marciapiede lato sinistro. Multe al solito zero....

Visto che ci sono a disposizione e € 200 Mln, per progetti, o problemi segnalati dai cittadini, mi auguro vivamente che a breve si dia inizio alla posa degli archetti o delle parigine, e si programmi una graduale installazione di scivoli sui marciapiedi per i disabili, nel Quartiere Baggio.

 

Milano 13 Novembre 2018

                                                                                                      Cordiali Saluti

                                                                                                     "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta