Rispondi a:

Inviato da avatar Maurizio Dalena il 16-11-2018 alle 10:58

parcheggio selvaggio e incivile... continua...

Sono passati tre anni dalla mia precedente segnalazione ma la situazione non è cambiata. i pericoli e il disagio dei residenti resta. La linea diretta di partecipaMi col Municipio 9 è evidentemente solo presunta. 

Parlo del parcheggio selvaggio da parte dei pendolari provenienti dalla zona nord dell'hinterland milanese che utilizzano il capolinea della M3 per recarsi in centro città, nella zona al di qua della via Fermi, indicativamente da via Senigallia fino al passaggio a livello delle Nord in via Oroboni. Se qualche striscia blu è arrivata, serve a ben poco senza le colonnine per i pagamenti e soprattutto senza un'agevolazione di sorta per il parcheggio dei residenti...

In questa area, neppure tanto estesa, qualunque automobilista può parcheggiare selvaggiamente la propria auto al mattino e riprenderla la sera (in realtà potrebbe lasciarla giorno e notte, per settimane) senza timore di prendere una multa. In compenso la multa la beccano i residenti come me, quando non sapendo dove lasciare l'auto tornando dal lavoro a metà giornata o alla sera, e presi dalla disperazione, la parcheggiano col pneumatico che invade di ben 5cm la linea che delimita il passaggio dei pedoni, nell'unico spazio rimasto miracolosamente disponibile a mezzo km da casa.

Per non parlare di quegli incroci invasi dalle auto parcheggiate incivilmente, in cui ci si deve immettere con quasi mezza auto per controllare il sopraggiungere o meno di altre vetture.

Ottimo. impiegate altri tre anni per piazzare le colonnine per i pagamenti dei parcheggi. Altri tre per qualche striscia gialla riservata ai residenti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta