Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 22-11-2018 alle 21:20

Oggi viaggiavo sul BUS 61 in via Visconti di Modrone, l'autobus procedeva nella corsia preferenziale a lui riservata e mi stupivo di quanto i tombini fossero sprofondati a causa del peso del pullman e ogni 20 metri c'era un grande sobbalzo che obbligava il conducente a procedere a passo d'uomo.

Il caso ha voluto che salisse sul mezzo una anziana signora un po' petulante (povero autista!) ma dal suo discorso emergeva che il problema è sentito dai residenti che si lamentano delle vibrazioni prodotte dai numerosissimi autobus (anche turistici) che scuotono i palazzi.

Nel suo discorso citava il peso medio di un mezzo per il trasporto persone e il fatto che quelle vie siano state realizzate su un fondo instabile a causa dei navigli e delle antiche strade ricoperte e che non sopportano tante sollecitazioni.

Forse non è possibile sistemare ogni cosa, ma almeno trovare una diversa soluzione per i tombini?

Spostarli al centro della carreggiata piuttosto che sul bordo dove poggiano le ruote con tutto il loro peso sarebbe fattibile?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta