Rispondi a:

Inviato da avatar Luciano Oggiano il 26-11-2018 alle 12:06

Già un paio d'anni fa segnalavo la questione, ma nulla è accaduto e nemmeno pare che ad altri interessi granchè. Mi riferisco all'incongruenza di circa 60 metri di doppio senso in via Anacreonte, che partendo da via Padova a circa 200mt dalla sede del Comune decentrata, porta in Palmanova. Qui rimane irrisolto il nodo costituito dal continuo parcheggio di auto in carreggiata e anche sul marciapiede, che riducono il tratto a senso unico alternato in questo tratto a doppio senso, che diventa senso unico solo dopo via Tarabella. Il problema è fastidioso per chi proviene da via Tarabella, anche se in verità questa è una via di scarso traffico perchè usata in genere da chi per qualche ragione, provenendo da via Cesana, non prosegue verso via Palmanova o via Carnia ma intende rientrare in zona via Padova. Si potrebbe facilmente eliminare l'inconveniente istituendo il senso unico su tutta la via Anacreonte a partire da via Padova. In tal modo, chi proviene da via Tarabella viene deviato con obbligo a destra in via Anacreonte e può rientrare in via Padova da piazza Tel Aviv, distante appena 150mt. In alternativa, dipingere sull'asfalto del piano stradale qualche grosso segnale di sosta vietata con rimozione, imossibile da ignorare per chi dovesse posteggiarvi sopra. Ieri mattina, Domenica 25 Novembre, ero alla Casa del Sole (Trotter) in via Giacosa, dove si svolgeva l'incontro di presentazione del piano periferie previsto dal Comune, e ho fatto presente nuovamente il problema all'assessore Granelli e al Presidente del Municipio 2 Samuele Piscina, peraltro già a conoscenza della situazione. Mi auguro che si possa finalmente porre fine a questo fastidio, che non è certo il primo problema della zona, ma proprio per la facilità di soluzione meriterebbe di essere eliminato. 

Buona giornata a tutti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta