Rispondi a:

Inviato da avatar Raffaele Mazzariello il 03-10-2011 alle 08:09

Io comincerei a vietare ai tifosi di giungere allo stadio con l'auto sopratutto quando ci sono i blocchi del traffico. "Abbiamo parcheggi adeguati". Perché se parliamo di abbassare le soglie dell'inquinamento vale per tutti, e non per pochi.

In quanto ai bagni chimici che propone Mario anche secondo me sono un'ottima idea, non sempre comunque vengono apprezzati da certe fasce di cittadini sopratutto gli anziani.

Ti porto l'esempio di quello che si trova davanti al gioco delle bocce all'interno del Parco di Trenno. Molti nonnini denunciano altri nonnini, che nel momento in cui la prostata si lamenta e hanno bisogno di fare pipì, preferiscono dare sfoggio anche in pieno giorno delle loro ex grazie e farla su cespugli e alberi. Questo ci fa capire che non è la posizione del bagno o dalla sua struttura quello che fermerà il vuncione. Se uno è maleducato... gli puoi mettere tutto quello che ti pare a sua disposizione che lui troverà comunque mille scuse. "non c'è la facevo più, sono claustrofobico ecc ecc. con altre centinaia di giustificazioni senza limiti di sorta". A questo proposito opterei senza alcun dubbio sulla vigilanza.

Una vigilanza più attenta ai veri problemi, che durante queste manifestazioni è piuttosto scarsina, se non ridotta esclusivamente a livello di traffico, o di parcheggio abusivo sul verde dopo che i proprietari delle automobili si sono allontanati per guardare la partita.

Oppure, visto che va tanto di moda il "balzello" far pagare alla collettività che si reca allo stadio, un obolo in più sul biglietto di ingresso. appunto per rifarsi dei danni causati agli stabili e alle infrastrutture Comunali e Private dagli incivili e dagli sporcaccioni.

(che non sono poi pochi).

R.M.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta