Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 18-12-2018 alle 12:32

Innanzitutto grazie per l'attenzione.

In generale penso che la partecipazione sia un processo complesso e che il cercare di innescare percorsi sinergici trasversali, anche con i Cittadini, lo sia ancor di più ( e lo dico alla luce di un minimo di esperienza ).

Sul cosa si possa fare a riguardo, penso che importante sia attivarsi in prima persona cercando di mettere al servizio del bene comune le proprie competenze, od almeno provarci.

Dal dal 13 al 17 marzo 2019 il Comune organizza la #MILANODIGITALWEEK, "Intelligenza urbana" il tema di questa edizione. Personalmente mi auguro di riuscire a contribuire portando qualche contributo.

Per quanto riguarda il 5G,  nella prossimo anno con la commisione Telecomunicazioni dell'Ordine Ingegneri di Milano, di cui sono membro, abbiamo in programma almeno due seminari formativi, uno sull'infrastruttura di rete ed uno sulle applicazioni, anche medicali, vedi il progetto della ambulanze connesse, a Milano la prima.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta