Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 20-12-2018 alle 22:46

Buonasera a Tutti.

Da venerdì 21 dicembre a causa degli alti livelli di inquinamento dell'aria scatteranno dei teorici provvedimenti di blocco del traffico ai veicoli diesel Euro 4; riduzioni nelle temperature dei riscaldamenti; ecc.

Vorrei veramente capire come mai, in automatico non scattano dei forti provvedimenti che potenziano i mezzi ATM, in particolare visto che siamo quasi a Natale, e il traffico sta impazzendo:

A) Sensibile aumento delle frequenze per Metropolitane; Tram; Filobus; Bus; urbani e interurbani.

B) Tariffa speciale valida tutto il giorno a € 1,50 (o con 1 corsa del carnet urbano), con accesso illimitato alle corse delle metropolitane (già fatto qualche annetto fa).

Ho visto in televisione che a Lugano in Svizzera per le 2 domeniche vicine al Natale, i mezzi pubblici e i parcheggi sono gratis! A Milano senza arrivare a tanto, si potrebbe almeno attuare una politica ambientalista molto concreta d'incremento delle frequenze dei mezzi, con biglietto valido tutto il giorno, per periodi limitati?

P.S: A Palazzo Marino gli ambientalisti (se esistono ancora), come mai non si battono anche per questi scopi quando ci sono questi picchi di inquinamento dell'aria (senza tralasciare ovviamente i provvedimenti strutturali, sulle metropolitane; tram; 100% parco bus elettrici; teleriscaldamento; Area "B"; ecc)?

 

Milano 20 Dicembre 2018

                                                                                                Cordiali Saluti

                                                                                               "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta