Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 31-12-2018 alle 18:10

Buonasera a Tutti.

Nella giornata di oggi sul sito dell'ATM, è apparso un comunicato sulla deviazione dei Bus 67 e 76, che dal 31-12-2018; è stata prolungata al 31-3-2019.

Al momento non c'è traccia di istituzione di una Linea Navetta di collegamento, con mini-bus che visti i disagi per gli abitanti di quest'ampia parte del quartiere, è veramente di urgente istituzione (come richiesto dal Municipio 7)!

Per quanto riguarda il percorso vista la viabilità del quartiere sono possibili un paio di soluzioni:

1) Cascina Monastero; Via Anselmo Da Baggio; Via Rismondo; Piazza Sant'Apollinare; Via Cabella (Interscambio con Linea 67 deviata); con ritorno da rotonda di Via Delle Forze Armate/Palmi; Via Delle Forze Armate; Via Rismondo; Via Anselmo Da Baggio; Cascina Monastero (Capolinea Unico).

2) Oppure, quest'altra: Via Quarti (Capolinea Bus 67); Via Diotti; Via Scanini; Via Colla; Via Rismondo; Piazza Sant'Apollinare; Via Cabella (interscambio con Linea 67 deviata); con ritorno da rotonda di Via Delle Forze Armate/Palmi; Via Delle Forze Armate; Via Rismondo; Via Scanini; Via Quarti (Capolinea Bus 67).

Resta l'aspetto della viabilità stretta con troppi veicoli parcheggiati in Sosta Vietata nella curva tra Via Scanini, e Via Colla/Rismondo, con percorso da proteggere con dissuasori di plastica, a costo comunque contenuto (stessa cosa fatta mesi fa per la deviazione del Bus 58 tra Via Bagarotti e Via Gozzoli, nella curva vicino alla posta).

Si attendono risposte veloci da Palazzo Marino, e dall'Assessore ai Trasporti Granelli, che ha più volte sponsorizzato i Bus di Quartiere (anche momentanei ma molto utili come nel caso di questa grossa parte del quartiere Baggio).

 

Milano 31 Dicembre 2018

                                                                                                   Cordiali Saluti

                                                                                                  "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta