Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 02-01-2019 alle 07:36

Al Consiglio di Municipio 6 / Presidente e Consiglieri:

Il Parco Cascina Bianca necessita di due interventi urgenti:

1. sistemazione di abbondante pietrisco minuto lungo le strade del parco per evitare di infangarsi passeggiando dopo le piogge, purtroppo vaste porzioni di strada ne sono sprovviste o ne hanno troppo poco a causa del passaggio dei mezzi di servizio AMSA che ne provocano l'interramento.

2. piantumazione di qualche sempreverde e qualche fitta siepe per ospitare la ricca aviofauna della zona durante i mesi invernali che nel parco non ha ripari naturali.

Da entrambe le parti del parco, diviso da un canale in zona centrale, ci sono ancora ampie zone a prato che andrebbero più intensamente piantumate con alberi di maggior pregio, come ad esempio platani e aceri campestri, avendo l'accorgimento di inserire qualche sempreverde che risalti in mezzo al parco, oggi purtroppo completamente spoglio e disadorno nei mesi invernali.

Qui possono essere ospitati ancora molte centinaia di alberi, diventebbe un bellissimo e salubre bosco di pianura molto utile per fermare le polveri sottili prodotte dalla vicina autostrada (via Del Mare A7) che ha un intenso passaggio di veicoli nelle 24 ore 365 giorni all'anno.

Grazie, buon lavoro e auguri per il 2019.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta