Rispondi a:

Inviato da avatar Michele Sacerdoti il 03-01-2019 alle 21:14

Da quello che leggo sul Sole 24 Ore del 28 maggio scorso...

lo spazio per l'Urban Center in Triennale è molto più piccolo di quello attuale in Galleria, 130 mq su due piani, 65mq per piano (vedi allegato avviso della Triennale) al primo piano per uffici e al piano terreno per workshop e conferenze, assolutamente insufficiente per questa funzione.

In Galleria i mq sono 748 come indicato su Repubblica del 29/11/18

I piani in Galleria sono tre, di cui quello al piano terra occupa tutto lo spazio, il soppalco e l'ammezzato hanno il vuoto sulla sala. La sala mi sembra almeno di 250 mq senza la parte laterale.

Allego la planimetria.

Non ho capito come ci staranno in Triennale lo spazio informativo, la zona conferenze, lo spazio mostre al primo piano e gli uffici al secondo piano. Probabilmente per le conferenze saranno usate le sale già presenti in Triennale.

Sull'affitto che pagherà il comune per l'Urban Center e le sale non ho informazioni.

Comunque il centro informazioni per i milanesi e i turisti in Triennale è meno centrale e accessibile di quello in Galleria. Una volta c'era l'APT in piazza Duomo, spostata poi nel Diurno Cobianchi sempre in Piazza Duomo e infine in Piazza Castello, dove non c'è più.

Il numero dei turisti a Milano è in continua crescita. Non ho capito dove il Comune allestirà il punto informazione attualmente in Galleria, se in Triennale o dove.

Ho cercato invano su internet il progetto vincitore degli architetti Ghidoni e Dusi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta