Rispondi a:

Inviato da avatar Fabio Lopez Nunes il 03-01-2019 alle 23:42

Caro Michele, posso dirti che il costo dell'affitto in Triennale ci sarà, ma sarà assai inferiore al ricavo dell'affitto in Galleria, e questo giustifica il saldo economico della operazione. 

Hai ragione quando dici che lo spazio in Triennale è inferiore. La tesi è che l'UC potrà usare le sale conferenze della Triennale per gli incontri che vorrà organizzare. Sembra quindi assolutamente chiaro qual è l'esito di questa operazione, ovvero che la Triennale sarà l'UC (e non viceversa). E ogni volta che i gestori del Comune di UC vorranno organizzare meeting o eventi di qualsiasi genere dovranno passare per Triennale.  

C'era uno spazio pubblico in Galleria, memoria storica della vita pulsante della Milano di oltre un secolo; non ci sarà più. Mentre si parla di valorizzare i beni culturali di Milano, questa scelta mi pare in controtendenza, solo per ragioni di cassa; il solo beneficiario reale di questa scelta non è il cittadino o l'amministratore comunale, ma chi governa il palazzo di Muzio. O sbaglio? ah, già, dimenticavo, anche la griffe dei piumini, forse. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta