Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 03-10-2011 alle 19:36

Dall'Ufficio Stampa del Comune di Milano:

Edilizia pubblica

"Sgomberi per gli abusivi che delinquono"

L'assessore Castellano ha ribadito, in un incontro in piazza della Scala con i rappresentanti dei vari comitati per la casa, che gli interventi si inseriscono nel quadro di valorizzazione del patrimonio Erp

Milano, 3 ottobre 2011
– L’assessore alla Casa Lucia Castellano, insieme al responsabile dell’Ufficio per la Città Paolo Limonta e al consigliere comunale Mirko Mazzali, ha incontrato oggi pomeriggio in piazza della Scala i rappresentanti di vari comitati per la casa che si oppongono agli sfratti negli alloggi di edilizia pubblica.

“Ho ribadito quanto già affermato lo scorso 20 giugno – ha detto l’assessore Castellano – ossia che, in accordo con Questura e Aler, procedono gli sgomberi per gli occupanti abusivi che delinquono o creano turbativa all’ordine pubblico”.

“Vi sono poi situazioni di abusivismo ‘regolarizzabile’ – ha spiegato Lucia Castellano – secondo quanto previsto dal nuovo Regolamento regionale. Per tali casi stiamo aprendo una procedura di regolarizzazione. A titolo di esempio, le norme si riferiscono a casi di subentro a familiari defunti”.

“Vi sono infine gli occupanti abusivi per ‘necessità’. Tali situazioni previste dalla legge – ha aggiunto l’assessore – saranno affrontate singolarmente dalla costituenda Commissione comunale, composta da rappresentanti sindacali, esperti nominati dal Consiglio comunale e dirigenti dell’Amministrazione”.

“Questi interventi – ha concluso Lucia Castellano – si inseriscono in un Piano più vasto, che tende a valorizzare il patrimonio Erp attraverso la ristrutturazione di 2.000 alloggi sfitti che partirà nei prossimi giorni”.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta