Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 31-01-2019 alle 16:00

Buongiorno,

alcuni amici che vivono nell'area metropolitana a Sud di Milano utilizzano con entusiasmo un'app: Junker

Leggo:

"Junker vuole fornire indicazioni semplici e puntuali che consentano ai suoi utilizzatori di aumentare la percentuale e la qualità di raccolta differenziata nel proprio comune.

Junker ti aiuta a differenziare senza dubbi o errori i rifiuti domestici, perché riconosce ogni prodotto singolarmente dal suo codice a barre.
Basta inquadrare il codici a barre stampato sull'imballaggio o scrivere la tipologia di rifiuto, e Junker lo riconosce, lo scompone nei materiali che lo costituiscono e permette:
- di smistare il rifiuto con facilità in base alla raccolta differenziata adottata nel proprio comune
- di ridurre il margine di errore e l’esposizione a multe e sanzioni
- di richiedere feedback su come smaltire i prodotti più difficili da identificare o meno comuni, ad es. olii esausti, RAEE, cartucce, etc.
E se il prodotto non c'è? nessun problema, basta fotografarlo e inviarlo e Junker risponderà con le info richieste in pochi minuti: nessuno resta solo con i suoi dubbi!"

Ho verificato che il comune di MIlano non e' iscritto a Junker e mi chiedo se AMSA abbia in programma una integrazione di una funzione simile, a mio parere importante, nell' app puliAMO?

Grazie per l'attenzione

Roberto Re

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta