Rispondi a:

Inviato da avatar Fabio Volpe il 01-02-2019 alle 15:57

Salve a tutti,

segnalo che ogni anno più o meno in questo periodo (anzi per la precisione dalla fine dell'estate in avanti), gli alberi che sono stati piantati su via Grazioli, danno i loro frutti, piccoli e rotondi, molto somiglianti a delle mele in miniatura.

Questi devono essere molto gustosi, perchè alcune persone, ma soprattutto gli uccelli, ne fanno man bassa (o per meglio dire becco basso...).

Gli uccelli infatti, stazionano sui rami, dando alcuni morsi alle suddette simil-mele, per poi gettarle per terra.

Il problema e che ne gettano a centinaia, e sul selciato si crea una sorta di tappeto rosso non molto gradevole, anzi molto pericoloso in quanto rende il marciapiede scivoloso.

Perchè non sostituirli con alberi altrettanto rigogliosi, ma che non diano frutti, in modo da evitare problemi di cadute, che possono portare a gravi conseguenze, soprattutto per i cittadini più anziani?

Grazie  

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta