Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 03-02-2019 alle 08:07
Matite davvero speciali quelle dell’antica bottega di cartoleria Fratelli Bonvini 1909.
 
Nella immutata atmosfera di questo luogo, apparentemente fermo nel tempo ma in realtà proiettato nel futuro, una sera dell'inverno 2015 entrò un signore distinto, elegantemente vestito. 
 
Non ci eravamo mai incontrati nonostante abitassimo vicini, Milano è così, ma bastò un suo saluto sorridente con levata di cappello, perchè iniziassimo a colloquiare amichevolmente di matite. 
Tornato nel suo studio nella vicina via Verbano, il Maestro Franco Simonelli compose una novella.
 
Ma la vita e’ una giostra ... da quella sera altre nuove storie sempre ricche di progettualità positiva sono state accompagnate dalla matita di turno, foriera di buon vento. 
 
Per i 25 anni di RCM la serie Blackwing 16.2 non può mancare.
 
Un grande grazie ad Edoardo, Luca, Roberto & Soci, per il loro importante lavoro (*), alla sera, sulla strada verso casa, mi piace regalarmi una pausa davanti a quel bancone in legno povero, segnato dal tempo, che conosco sin da bambino. 
 
La cartoleria è meta fissa che cosiglio anche ad amici in visita nella nostra città e con grande piacere non manco occasione per presentare loro di persona la mia madeleine proustiana %)
 
Roberto Re
 
(*) #FORSENONTUTTISANNOCHE la storia della bottega è fortemente radicata sul territorio ed è legata allo Scalo Romana, al Tecnomasio Italiano Brown Boveri (Lodi T.I.B.B.), ed a tutto l'indotto che si sviluppò intorno nei primi anni del 1900. Nel 2014 il Restauro Conservativo.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta