Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 06-02-2019 alle 13:57

"Lo sviluppo esponenziale delle smart technology sta rivoluzionando profondamente i ritmi della comunicazione e degli scambi di informazione. L’Arma dei Carabinieri, da sempre attenta all’evoluzione del tessuto sociale e alle esigenze del cittadino, ha sviluppato il primo software applicativo “di prossimità” fruibile su tecnologia palmare. L’innovativa applicazione, definita "iCarabinieri" per i sistemi iOS e Android e “MyCarabinieri” per il sistema Windows Phone, è stata ideata per estendere le potenzialità del sito www.carabinieri.it ai dispositivi mobili. Il pricipale servizio reso disponibile su questa nuova piattaforma è "Dove Siamo": una sorta di cartografia delle caserme dei Carabinieri che consente al cittadino di conoscere tutte le informazioni relative ai comandi Arma più vicini (5, 10 o 15 con relativi indirizzi, numeri di telefono e posta elettronica ) e la loro esatta ubicazione. Una mappa interattiva aiuta l’utente nella ricerca del percorso più breve e attraverso un'intuitiva interfaccia grafica gli consente immediatamente di entrare in contatto, telefonico o via e-mail, con il Comando Tenenza / Stazione desiderato."

Funzioni principali

- Ricerca tramite localizzazione GPS o triangolazione GSM/WiFi o tramite indirizzo inserito manualmente.
- Mostra tutti i risultati della ricerca diretamente nell'applicazione.
- Personalizzazione del numero di Comandi per ricerca (per default è impostato su 5).
- Visualizzazione della posizione sulla mappa.
- Visualizzazione del percorso sulla mappa.
- Invio di comunicazioni tramite email.
- Possibilità di effettuare una chiamata telefonica.
- Scheda dettagliata del Comando, compresi orari di apertura.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta