Rispondi a:

Inviato da avatar Roberto Re il 12-02-2019 alle 12:31

Ieri  sono stato a Brescia al convegno "Dalla Smart city alla Smart land: governance, competenze e tecnologie abilitanti per la crescita dei territori", organizzato da Forum PA e A2A Smart City.
Nell’occasione, la Provincia di Brescia ha presentato il suo importante progetto, esempio virtuoso di partenariato pubblico-privato che consentirà anche nei territori dei piccoli comuni di disporre di una infrastruttura digitale IoT, che abiliterà la trasformazione digitale per cittadini, imprese e istituzioni.
Avviato nel 2018, in collaborazione con A2A Smart City, il progetto vede ad oggi l’adesione di ventotto Comuni ma e' aperto ad altri.

Alle 3C -connessione, competenze e collaborazione- ne andrebbe inserita una IV #condivisione tutte condizioni a supporto dei processi di innovazione della smart land

Fondamentale fare sistema  e fare rete in una sensible land col cittadino al centro: “Il primo dispositivo IoT è lo smartphone”  importante anche la formazione dei cittadini nell'utilizzo delle tecnologie, in Italia circa il 20% ne fa uso, contro circa un 50% europeo ( non ho la fonte dello studio )

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta