Rispondi a:

Inviato da avatar Alice Arienta il 13-02-2019 alle 23:23

Gentile Alida, 

riguardo l'area vede di via Fornari ogni volta che ci passavo davanti alla mattina pensavo a quanto sarebbe stato bello poter avere un bel giardino aperto alla cittadinanza, con qualche fiore, due panchine sotto un pergolato, un orto urbano, magari un campetto da bocce ... aperto agli anziani, per i bambini che possono sostare o fare merenda mentre attendono di andare a fare le attività sportive nelle varie scuole di musica e danza della zona, per i residenti di piazzale Gambara e i partecipanti alla social street, per organizzare dei momenti di lettura e book crossing.. gestito da un'associazione magari.. come i giardini condivisi che sono sorti in questi anni.. non so se ha presente  il giardino di Lea Garofalo di fronte a Paolo Sarpi.

Ero stata contatta da alcuni cittadini che risiedono nella torre di via Trivulzio e quindi  ho approfondito  con gli uffici del comune.

Ho chiesto un incontro  a giugno del 2018 con gli uffici competenti perchè assieme a dei cittadini era emersa appunto l'idea di poter realizzare una sorta di  giardino condiviso aperto alla cittadinanza.

L'area è privata.

Gli uffici hanno dato seguito alle richieste iniziando un dialogo con la proprietà privata per capire che intenzioni avessero.

Ora considerato che la questione è in fieri, dipende ovviamente dalla volonta del privato.

Riuscire a a restituire ai cittadini quell'area sarebbe bellissimo.

Appena ho aggiornamenti vi scrivo, e sarebbe bello davvero avere un giardino in piazza Gambara. 

Alice Arienta
Consigliera Comunale 
Presidente Commissione Innovazione - Trasparenza - Agenda Digitale - Stato Civile
alice.arienta@comune.milano.it 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta