Rispondi a:

Inviato da avatar Luciana Pellegreffi il 28-02-2019 alle 09:17

M5S NE CHIEDE ED OTTIENE L’ANNULLAMENTO IN AULA

All’ultimo consiglio di Municipio 4 a Milano M5S è riuscito a far annullare (con pubblicazione immediata all’Albo Pretorio) una delibera illegittima che era stata assunta dai soli consiglieri di maggioranza al precedente consiglio del 13 dicembre u.s. ai danni del gruppo consiliare M5S e di tutto il Consiglio.
Questa maggioranza di Municipio 4 - a guida Lega e Forza Italia - deve sapere che la legge e le regole vanno rispettate e che si può essere maggioranza senza calpestare i diritti altrui.
Si auspica che il Presidente del Consiglio di Municipio sig. Oscar Strano nell'esercizio delle sue funzioni applichi d'ora in poi il regolamento e che si comporti in modo adeguato al ruolo che ricopre che è quello di terzo imparziale e garante della legalità dei lavori d’aula.

Aver violato la legge è un fatto grave che mina la fiducia nella sua adeguatezza a ricoprire quel ruolo.
L’illegittimità dell’atto è stata rilevata dal Segretario Generale del Comune dott. Dall’Acqua interpellato nel merito dal gruppo consiliare M5S di Municipio 4.


Il consiglio aveva posto in votazione e bocciato la mozione M5S in assenza dei consiglieri proponenti.
Il fatto costituisce violazione del combinato disposto degli art. 2 del regolamento di municipio e dell’art. 28 del regolamento comunale che prevedono che non si possa votare una mozione in assenza dei consiglieri proponenti.
Le registrazioni audio delle sedute di consiglio del 13 dicembre e del 21 febbraio sono reperibili sul sito del Comune di Milano – Municipio 4 e testimoniano il delirio di onnipotenza dei consiglieri di maggioranza, nonché lo scarso spirito democratico che li accomuna, con doverosa esclusione del Consigliere Massimo Casiraghi, il cui atteggiamento in aula, pur fedele alla linea di partito, è sempre caratterizzato dal rispetto dei partiti di minoranza secondo il precetti del buon amministratore.

Consiglieri M5Stelle - Municipio 4

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta