Rispondi a:

Inviato da avatar Elena Sironi il 28-02-2019 alle 13:16

Esistono le registrazioni audio del consiglio del 13 dicembre  pubblicate sul sito del comune.
La registrazione della parte finale di quel consiglio mostra chiaramente la gestione "allegra" di quella seduta.

In tre minuti la maggioranza -unica presente in aula- ha assunto ben  tre delibere di cui l"ultima illegittima ai danni di consiglieri proponenti assenti. E non mi si dica che l'incitamento  fuori microfono di un consigliere di maggioranza "votiamo anche quella della Sironi ahahah" possa ritenersi come volonta' di fare propria una mozione ... anche perché poi quello stesso consigliere ha votato contro.
Come gia' ho avuto occasione di commentare si dovrebbe imparare dai propri errori. Insistere nel non riconoscerli costituisce un limite.
Ed è un limite grave per chi riveste un ruolo istituzionale di terzo imparziale e garante della legalita' dei lavori del consiglio.
Si è trattato di un gesto di che ha infranto e travalicato il confine tra prepotenza istituzionale e legalita'.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta